Il Comitato dei Pendolari della Roma Lido ha elaborato una Piattaforma di rivendicazione basata sulle indicazioni dei viaggiatori raccolte:
- con gli oltre 2000 questionari raccolti nelle stazioni ed online
- con le numerose assemblee cittadine
Comitato Pendolari Roma – Ostia”
Preghiamo tutti di utilizzare i commenti a questo articolo per discutere la piattaforma.
AL link il documento da discutere
[…] Piattaforma Pendolari […]
Sono perfettamente daccordo con quanto previsto nella vostra piattaforma. Questa inziativa mi sembra ottima!
[…] Piattaforma Pendolari […]
Concordo su quanto inserito nella piattaforma. Metterei senza dubbio al primo posto la richiesta di potenziamento del numero dei treni viaggianti.
Anna
Il Comitato Citatdino di Dragona e il Comitato di Quartiere Acilia Sud 2000 organizzano un incontro con l’Ad Atac Diachetti sui temi della ferrovia Roma-Lido e sulla Stazione Dragona-Acilia, presso il Centro Anziani di Dragona, in Via Casini 3, alle ore 18,15.
Si invitano tutti i cittadini a partecipare
La piattaforma non considera i pendolari della Cristoforo Colombo! Più di 100000 persone (Casalapalocco, Axa, Infernetto, Acilia Est, Casal Brunori, Spinaceto) tagliate fuori dalla Roma-Lido e da qualsisi forma di trasporto pubblico in sede propria, con un misero autobus (709) ogni mezzora che impiega più di 1h30 da Casalpalocco all’EUR!!!
Parlano di raddoppio della Colombo e di sottopassi ma di un corridoio della mobilità non se ne occupa nessuno!
La piattaforma esprime le esigenze degli utenti della Roma Lido.
Il comitato appoggia qualsiasi ulteriore iniziativa che:
– promuova il trasporto pubblico
– consideri la mobilità pubblica un bene comune e come tale da affidare ad una gestione non privatistica
– favorisca l’integrazione tra il trasporto pubblico su gomma con quello su ferro, a questo proposito negli incontri con ATAC si è discusso del coordinamento tra autobus e treno (capolinea, orari, ecc.)
– la ciclo mobilità come alternativa all’uso della macchina
[…] alla piattaforma elaborata dal comitato Pendolari Roma-Ostia, consultabile sulla pagina https://ostiaroma.wordpress.com/piattaforma-pendolari/, che raccoglie le indicazioni pervenute dai viaggiatori attraverso la somministrazione del […]
[…] Piattaforma Pendolari […]
Vorrei aggiungere al bacino di utenza anche i pendolari che provengono da Campo Ascolano-Torvaianica, che oltre ad avere il disagio di non trovare i biglietti o l’abbonamento a Torvainica la biglietteria del capolinea Cristoforo Colombo é stata chiusa fatalità dopo l’aumento delle tariffe. E’ una cosa vergognosa e non esiste neanche un giornalaio o tabbaccheria con rivendita di biglietti solo macchinette, e se non abbiamo gli spicci ? siamo costretti ad arrivare alla fermata di Stella Polare con conseguenza di perdita di tempo per parcheggiare e perdita del treno.
[…] alla piattaforma elaborata dal comitato Pendolari Roma-Ostia, consultabile sulla pagina Da Ostia a Roma – sulla Roma Lido, che raccoglie le indicazioni pervenute dai viaggiatori attraverso la somministrazione del […]